curriculum

Cristina Maltese

  1. Formazione

    Ho conseguito la Laurea magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia nel marzo 2012, incontrando per la prima volta la passione per la psicoanalisi, attraverso l’insegnamento universitario di Massimo Recalcati.

    Nel 2013 ho superato l’esame di stato per l’abilitazione all’attività di psicologo e sono attualmente iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

    Nel 2016 ho intrapreso il percorso di specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto IRPA di Milano, svolgendo due tirocini come specializzanda in NPIA a Vigevano e nel Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Maggiore di Novara. Nel 2017 ho partecipato al Corso di Specializzazione sulla Clinica dei nuovi Sintomi, mirato a fornire coordinate teoriche e cliniche relative alle patologie della contemporaneità. La mia formazione è in continuo aggiornamento.

  2. Attività professionale

    Lavoro come psicologa libera professionista nel mio studio privato dal 2013. Dal 2014 al 2016 ho lavorato come psicologa presso il Centro Neuropsicologico Pavia-Vigevano presso l’Istituto De Rodolfi di Vigevano, dove ero responsabile dell’Area Caregiver, occupandomi principalmente di sostegno psicologico individuale e di gruppo

  3. Visualizza il CV intero
Perché chiedere un aiuto